La Consulenza SEO

Indicizzazione e traffico dai motori di rireca! info@zazoom.it

Oggi le pagine Internet sul Web sono miliardi e solo una parte limitata di esse può apparire nelle prime pagine dei risultati del motore di ricerca. Una buona SEO è il sistema da adottare per ottenere visibilità senza l'uso della pubblicità a pagamento. La struttura e i contenuti di una pagina Internet devono essere ottimizzati per essere facilmente indicizzati dagli strumenti che utilizzano i motori di ricerca. L'ottimizzazione per i motori di ricerca è l'insieme di tecniche che ottimizzano il tuo sito Web in modo che venga trovato nelle ricerche, facendo riferimento alle parole chiave correlate alla tua attività, prima dei siti dei tuoi concorrenti. Lavorare bene con seo significa aumentare il numero di visitatori dai motori di ricerca web (Google, Bing, Yahoo ...). Questi motori creano i propri archivi di risultati navigando sul Web tramite "spider": i risultati naturali (non sponsorizzati) attirano fino all'80% dei clic degli utenti.

SEO è l'acronimo inglese per Search Engine Optimization e definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca come Google e Bing. Abbiamo una grande esperinza maturata negli anni e partiamo da una dettagliata analisi della struttura e dei contenuti del tuo sito, per evidenziare gli eventuali problemi di accessibilità ai motori. L’attività di SEO viene sempre effettuata nel rispetto dell’ aspetto grafico e stilistico del sito e della strategia comunicativa impostata per il tuo business.

SEM (Search Engine Marketing) racchiude le attività del SEO, del SMO e del SEA che permettono una migliore distinzione di un’azienda nella grande quantità di risultati forniti dai motori di ricerca. All’interno del SEM sono comprese le strategie di benchmarking, monitoring, customer care e di vendita diretta, questa strategia serve sostanzialmente a incrementare la popolarità di un sito e del suo brand, una pratica che si inserisce, infatti, in quello che viene chiamato digital branding.

SEA (Search Engine Advertising) è il settore del SEM che prende in considerazione il digital marketing per favorire la divulgazione della propria brandizzazione utilizzando strumenti, generalmente a pagamento, come, per esempio Google ADS.

Infine la SMO (Social Media Optimization) tiene in considerazione le attività attinenti al mondo e all’uso dei social network, per esempio Twitter, Facebook, Pinterest, Instagram e tanti altri, per far conoscere e il proprio sito.


Contattaci per qualsiasi infomazione! Puoi scriverci direttamente a info@zazoom.it... sarà davvero stimolante scambiare le nostre idee con te!